News

Archivio news

Sei il visitatore n°

81310

"Contrattualistica degli enti locali relativa a lavori, servizi e forniture" Corso base e avanzato. Periodo Marzo - Novembre

Docenti

  • Dott.ssa Irene BARBAFIERI - Responsabile Ufficio Gare e Appalti Provincia di Pisa
  • Dott. Antonio BERTELLI - Responsabile Ufficio Appalti Comune di Livorno

Date e orari

Sono previste due edizioni del corso, ciascuna edizione è suddivisa al suo interno in due moduli:

1° modulo – corso base. Durata: 12 oreAll'interno di questo modulo verrà trattata la materia dei servizi e forniture . Nel 1° modulo dell'edizione 2 che si terrà nel periodo settembre - ottobre sarà trattata la materia dei lavori pubblici.

2° modulo – corso avanzato. Durata: 12 ore

Il programma

E’ uguale per tutte e due le edizioni in programma, dal momento che verranno esaminate procedure che interessano congiuntamente settori dell’amministrazione tra loro diversi, in particolare sia i lavori pubblici che le forniture e i servizi. Il corso avanzato prenderà in esame in una visione integrata le modalità di affidamento per i lavori pubblici e per i servizi e forniture ad esempio: la finanza di progetto riguarda sia i lavori , dal punto di vista della realizzazione dell'opera , sia i servizi e le le forniture , dal punto di vista della gestione successiva.

Frequenza

E’ possibile frequentare sia l’intero corso (1° modulo di base +2°modulo avanzato) che iscriversi ad un modulo soltanto.


UNIONE VALDERA ~ Agenzia Formativa Accreditata Sistema Gestione Qualit� ~ UNI EN ISO 9001:2008 ~ Cert. n. 005435