News

Archivio news

Sei il visitatore n°

81310

GLI ADEMPIMENTI DEI COMUNI PREVISTI DAL DM. 37/2008 IN MATERIA DI SICUREZZA DI IMPIANTI NEGLI EDIFICI E I RELATIVI OBBLIGHI DEI COMUNI

Docenti

Interverranno:
Alberto Lauretta Regione Toscana, Direzione Generale Diritti di
Cittadinanza e Coesione Sociale - Settore Prevenzione, Igiene e
Sicurezza sui Luoghi di Lavoro;
Daniele Novelli Azienda Sanitaria 10 di Firenze, Direttore U.F.
Verifiche Impianti e Macchine - Dipartimento di Prevenzione.
 

Gli obiettivi

Regione Toscana, Anci Toscana e Unione Valdera organizzano l'incontro per richiamare i compiti in capo ai Comuni e gli obblighi spettanti al personale tecnico amministrativo dei Comuni incaricati a ricevere la dichiarazione di conformità degli impianti installati negli edifici previsti dal DM. n. 37/2008.

Il programma


Anci Toscana in collaborazione con l’Unione Valdera organizza venerdì  18 maggio 2012 una giornata di studio ad oggetto:

 GLI ADEMPIMENTI DEI COMUNI PREVISTI DAL DM N. 37/2008 IN MATERIA DI SICUREZZA DI IMPIANTI NEGLI EDIFICI E I RELATIVI OBBLIGHI DEI COMUNI.

La formazione è rivolta al personale dipendente degli enti locali,  in particolare al personale degli uffici tecnici comunali preposti all’accettazione di pratiche edilizie (permesso di costruire o DIA) o di altre pratiche riguardanti gli impianti ricadenti nell’ambito di applicazione del DM n. 37/2008.

 E' possibile visualizzare il programma della giornata consultando la sezione "materiale didattico-programma del corso".

 La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi tramite il sito www.ancitoscana.it,

 Non è prevista una scadenza per le iscrizioni, comunicheremo eventualmente il raggiungimento del numero massimo di partecipanti che la sala può ospitare.

Sede

L'incontro si terrà c/o la sala convegni dell'Unione Valdera, in Via Brigate Partigiane n.4, dalle ore 9,30 alle ore 13,00.

Materiale didattico




UNIONE VALDERA ~ Agenzia Formativa Accreditata Sistema Gestione Qualit� ~ UNI EN ISO 9001:2008 ~ Cert. n. 005435