News

Archivio news

Sei il visitatore n°

81283

Seminario "La fiscalità locale: procedure esecutive e di notificazione"

Date e orari

26 ottobre 2012

ORARIO DELL'INCONTRO
9.30-17.00

Il programma

L’Unione Valdera ospiterà il giorno venerdì 26/10/2012 un convegno di studi ad oggetto “La fiscalità locale: procedure esecutive e di notificazione”.

La giornata è organizzata dalla Scuola Specialistica degli Studi Giuridici Economici e Sociali (STUGES) che opera in partnership con l' Università degli Studi "N. Cusano" Learning Center della Spezia e con la Scuola Tributaria Europea.

 L'oggetto del Convegno di studi inerisce l'attività accertativa, di riscossione (volontaria e coattiva), nonché le modalità di notificazione degli atti impositivi degli enti locali. La finalità dell'incontro è quella di affrontare in modo pratico (su presupposti normativi e giurisprudenziali) le tematiche del sistema, onde possibilmente risolvere i problemi più ricorrenti e nel contempo cercare di prevenirne l'insorgenza di altri.

In particolare l'attenzione si pone sull'avvio delle procedure esecutive (utilizzo del ruolo, dell'ordinanza ingiunzione), sulla riscossione della sanzioni amministrative e sui problemi determinati dalle opposizioni / impugnazioni  ai predetti atti. La procedura di notificazione, per tale motivo, merita molta attenzione.


 DESTINATARI
I Sindaci, il personale degli uffici tributi e della polizia municipale dei rispettivi Comuni, tutto il personale interessato.

ISCRIZIONI
Coloro che intendono iscriversi devono compilare l’apposito modulo allegato entro e non oltre lunedì 22 ottobre p.v. e inviarlo via e-mail all’indirizzo di posta elettronica  formazione@unione.valdera.pi.it  oppure via fax al n. 0587/292771.

 

Sede

Unione Valdera, via Brigate Partigane n. 4, Pontedera (PI)

Materiale didattico




UNIONE VALDERA ~ Agenzia Formativa Accreditata Sistema Gestione Qualit� ~ UNI EN ISO 9001:2008 ~ Cert. n. 005435