News

Archivio news

Sei il visitatore n°

81205

Corso pratico relativo alle funzionalità della piattaforma START

Docenti

 Dott. Valerio Panicucci – Responsabile Servizio Gare e Contratti Unione Valdera

Dott.ssa Serena Ceccotti – Servizio Gare e Contratti Unione Valdera

Date e orari

 Il seminario,  della durata di 7 ore, si svolgerà martedì 21 Giugno 2016 dalle ore 09.00 alle ore 17.00 (pausa prevista dalle 13.00 alle 14.00)

Dalle ore 8,30 alle 9,00 sarà attivo il servizio di accoglienza dei partecipanti (registrazione, consegna materiale, ecc.).

Gli obiettivi

 Fornire o aggiornare le competenze professionali per la gestione in via telematica degli affidamenti e delle  procedure di gara attraverso la piattaforma START, strumento elettronico di acquisto del soggetto aggregatore regionale, così come previsto dal D.lgs. 50/2016 (nuovo codice contratti)

Il programma

 Procedure di affidamento fino ad € 40.000,00

  • La procedura telematica per l'affidamento diretto;
  • La procedura telematica per l'affidamento concorrenziale.

 

Procedure per affidamenti in economia e aperte:

  • La creazione di procedura di gara telematica con il criterio del prezzo più basso;
  • La creazione di procedura di gara con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa;
  • La gestione delle comunicazioni e dei quesiti;
  • L'apertura, l'aggiudicazione e la chiusura della gara.

    

Durante la giornata verrà simulata la creazione e la gestione di alcune procedure attraverso la versione Demo di Start.

Sede

 L’incontro si terrà nella sala consiliare dell’Unione Valdera,  in via Brigate Partigiane n. 4 a Pontedera.

 




UNIONE VALDERA ~ Agenzia Formativa Accreditata Sistema Gestione Qualit� ~ UNI EN ISO 9001:2008 ~ Cert. n. 005435